Le 7 Cose Che Devi Assolutamente Sapere Per Ottenere Tanti Followers Su Instagram

0
503

Instagram è una piattaforma social che ospita un numero di utenti sempre più in crescita.

Grazie alla pubblicazione di immagini e video di contenuto, il social network, è in grado di metterti in contatto con tutti i tuoi followers.

Le possibili interazioni che si possono avere su Instagram sono i commenti e i semplici “mi piace”. Questi ultimi possono essere inseriti grazie ad un pulsante a forma di cuore posto sotto ogni contenuto e indicano non soltanto coinvolgimento e piacere ma anche riconoscenza del marchio.

“mi piace” sono quindi responsabili di creare una sorta di connessione emotiva fra te e i tuoi followers e più alto sarà il loro numero comparso sotto alle tue foto, maggiore sarà il tuo successo online,

Come puoi fare, allora, per ricevere più consensi possibili? In questo articolo ti darò una serie di trucchetti da seguire e grazie ai quali riuscirai ad essere davvero popolare.

1 – Immagini chiare

Pubblica sempre delle immagini chiare, semplici e definite nelle quali viene messo in risalto il soggetto. Scarta, quindi, quelle più caotiche e con tonalità più sfumate che non permettano al tuo spettatore di concentrarsi adeguatamente sull’immagine che proponi.

In questo modo le tue immagini saranno sicuramente più apprezzate e degne di tanti “mi piace”.

2 – Utilizza hashtag

Per poter rendere le tue immagini più popolari e quindi in grado di ricevere più consensi puoi fare uso di hashtag. In questo modo la tua foto non sarà visibile soltanto dai tuoi followers ma anche da tutti gli utenti che ricercheranno l’hashtag da te utilizzato.

Ti consiglio di inserirne nella descrizione più di uno e soprattutto quelli più popolari.

Nel caso tu ti fossi scordato l’inserimento nella descrizione puoi provvedere a farlo direttamente nei primi commenti del post e otterrai sempre un’ottima visibilità.

Anzi, non hai ancora scaricato la nostra Guida agli Hashtag Migliori da usare su Instagram ? Ti consiglio di farlo al piu’ presto! Le copie Gratis sono limitate e riceverai gli stessi hashtag che ho usato io per ottenere 1000 followers in sole due settimane!

3 – Applica i filtri

I filtri messi a disposizione da Instagram donano alle tue foto un aspetto molto più affascinante e piacevole. Per questo motivo ti consiglio di utilizzarli ma non dimenticarti mai di non abusarne e di usare soltanto quelli più giusti per il tuo contenuto.

4 – Pubblica le immagini giuste

Cerca sempre di pubblicare dei contenuti che possano piacere ai tuoi followers e che non rischino di annoiarli. Nella categoria delle foto migliori e più apprezzate dagli utenti di Instagram compaiono, sicuramente, quelle che hanno come soggetto: animali, amici, famiglia e panorami.

Ricordati di non pubblicare troppe immagini di cibo, data la grande quantità già presente sul social e di non pubblicare mai più di tre volte immagini simili fra loro.

Anche i collage sono molto apprezzati ma cerca sempre di comporli in modo semplice per non confondere i tuoi followers.

5 – Entra a far parte della comunità

Rimani attivo nel mondo di Instagram e quindi commenta e apprezza le immagini altrui. Gli utenti con i quali interagisci, saranno lieti di ricambiare il favore e di cliccare “mi piace” sotto alle tue immagini migliori.

6 – Scegli i tempi più giusti

Quando pubblichi un contenuto su Instagram cerca di scegliere sempre l’orario migliore. Scarta, quindi, gli orari notturni e di lavoro e prediligi quelli post lavoro o le pause pranzo nei quali la maggior parte degli utenti si rilassa e si connette ai social.

Inoltre, ti consiglio di rimanere attivo anche per alcuni minuti successivi alla tua pubblicazione. In questo modo riuscirai a interagire direttamente con i primi followers che apprezzeranno la tua foto e ne saranno molto lieti.

7 – Crea dei link

Quando pubblichi un contenuto su Instagram collega il tuo account a Facebook. In questo modo la tua immagine sarà visibile anche sul secondo social network, raggiungerà un pubblico più vasto e aumenteranno le possibilità di ricevere apprezzamenti.

Fonte: socialworry.com

Se sei arrivato fin qui, vuol dire che sei desideroso di scoprire tutti i segreti dei social network, lo ero anche io prima di decidere di condividere con tutti voi la mia decennale esperienza quale Imprenditore Digitale. A mio avviso,  devi assolutamente entrare a far parte della nostra Esclusiva Community!

LASCIA UN COMMENTO

Perpiacere inserisci il tuo commento
Perpiacere inserisci il tuo nome qui